Match col Milan: mercoledì la zona stadio sarà «off-limits»

Mercoledì, 23 gennaio, si giocherà a Bergamo la partita Atalanta-Milan, rinviata l’11 novembre per la protesta dei tifosi che ha portato poi alla chiusura definitiva della curva Nord. Nonostante il match, con inizio alle 20.30, si disputi a porte chiuse, scatteranno in ogni caso i divieti di transito e di sosta nella zona attorno allo stadio, in particolare a tutela dell’ordine pubblico.

Ecco il dettaglio di quanto deciso da Palafrizzoni:
1. istituire dalle ore 18.00 sino a cessate esigenze il divieto di transito e il contestuale divieto di sosta con rimozione forzata esteso a tutte le categorie di veicoli lungo le seguenti vie:
a. viale Giulio Cesare, nel tratto compreso tra l’intersezione con Piazzale Oberdan e l’intersezione con la Rotonda Goisis;
b. via Petri;
c. via Celestini, nel tratto compreso tra le intersezioni con Via Borgo Santa Caterina e Viale Giulio Cesare;
d. via del Lazzaretto, nel tratto compreso tra Via Baioni e Piazzale Goisis, compresa Via Ghilardelli;
e. via Fossoli, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Marzabotto e Piazzale Olimpiadi;
f. via Ponte Pietra, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Tito Livio e Piazzale Olimpiadi

2. istituire dalle ore 18.00 sino a cessate esigenze, sull’area di Piazzale Goisis, antistante la curva Nord nonché sull’area del Piazzale Olimpiadi, antistante la curva Sud della struttura sportiva, aree di prefiltraggio, il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata;

3. istituire dalle ore 18.00 sino a cessate esigenze, nel tratto della Via Crescenzi compreso tra la via del Lazzaretto e la via Marzabotto - lato destro direzione via Marzabotto, il divieto di sosta con rimozione forzata esteso a tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei veicoli autorizzati al servizio della stampa.

(20/01/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA