Maximoto contro un’auto ancora una vittima a Terno Gravi anche altri due centauri

La vittima, di Oneta, era in sella a una Honda di grossa cilindrata con la quale era uscito per una gita con altri amici

Non si ferma la scia di sangue sulle strade della Bergamasca. Anche ieri un motociclista ha perso la vita in un terribile schianto contro un’auto: nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’altra moto: gravissima anche la sorella di Ugo Grasseni, Iva, 37 anni, che viaggiava sulla moto guidata da Patrizio Locatelli di Sotto il Monte, pure lui gravemente ferito.. Lo schianto è avvenuto nel primo pomeriggio a Terno d’Isola, a poche decine di metri dal confine con il territorio del Comune di Bonate Sopra. Ugo Grassenis, 35 anni di Oneta, era in sella a una Honda di grossa cilindrata con la quale era uscito per una gita con altri amici. Entrambe le moto coinvolte non hanno potuto evitare l’impatto contro una Fiat Croma guidata da un 28enne siciliano.

Entrambe le moto non hanno potuto evitare l’impatto contro una Fiat Croma: la dinamica dell’incidente, avvenuto sulla provinciale 166 (Paderno-Ponte) è ora al vaglio dei carabinieri di Calusco d’Adda, intervenuti insieme ai colleghi di Zogno e ai militari di Ponte San Pietro. A loro spetterà il compito di stabilire le responsabilità dei coinvolti.

Ugo Grassenis - caporeparto alla Manifattura Pezzoli di Cene e consigliere comunale per la Lega a Oneta - dopo l’impatto ha perso il controllo, è volato fuori strada ed è finito contro un muretto. È morto sul colpo: lascia moglie e un figlio di 5 anni.

(30/03/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 31 marzo 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA