Cronaca
Domenica 03 Novembre 2002
Maxioperazione dei CarabinieriArresti in città e provincia
Nelle ultime 36 ore in provincia di Bergamo i carabinieri hanno arrestato 24 persone per furti, aggressioni e spaccio di droga.
Alla stazione delle autolinee di Bergamo sono finiti in manette un 25enne di Ferrara e una 20enne di Sedrina che avevano affrontato un anziano a una fermata dell’autobus, minacciandolo con un coltello e facendosi consegnare il portafogli contenente poco più di 60 euro in tutto. Dopo tre ore la coppia è stata bloccata e il giovane aveva ancora in tasca il coltello e il portafogli rubato.
A Lovere è stato arrestato con l’accusa di violazione di domicilio e danneggiamenti un immigrato marocchino di 37 anni. Ai carabinieri erano giunte una decina di segnalazioni da parte di proprietari di seconde case che lamentavano devastazioni degli alloggi. Così i militari hanno effettuato una serie di appostamenti riuscendo a sorprendere nella notte il marocchino clandestino il quale, da un paio di giorni, si era installato in una villetta, aveva svuotato il contenuto di un frigorifero e quindi si era addormentato dopo una bevuta.
Infine a Seriate una coppia, un marocchino 28 anni e una bergamasca di 19, sono finiti in manette perché il loro mini alloggio era frequentato da tossicodipendenti. Una perquisizione dei carabinieri ha portato al sequestro di 20 grammi di eroina, bilancini di precisione e 2.000 euro in banconote di piccolo taglio ritenute provento del traffico illecito.
I controlli nella notte si sono estesi alle strade più battute dai giovani al rientro dalla discoteche. Per guida pericolosa, oppure perché positivi all’ etilometro sono state ritirate le patenti a 21 automobilisti, mentre ad altri 12 sono state ritirate le carte di circolazione.
(03/11/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 04/11/2002
© RIPRODUZIONE RISERVATA