Nel pomeriggio a Mariano i funerali del medico dell’Atalanta, Polini

Nel pomeriggio a Mariano i funeralidel medico dell’Atalanta, PoliniLe esequie nella parrocchiale alle 15, con partenza dall’abitazione di via Toscana

Valter Polini era il medico sociale dell’Atalanta dall’estate del 2000

I funerali di Valter Polini, il medico sociale dell’Atalanta morto domenica a 47 anni, a poche ore dalla partita col Torino, saranno celebrati domani alle 15 nella parrocchiale di Mariano di Dalmine. Il corteo funebre partirà dall’abitazione di via Toscana. La salma di Valter Polini arriva stamattina da Torino, dove ieri il magistrato competente ha deciso di non procedere con l’autopsia.

Da oggi la salma di Valter Polini sarà dunque a Mariano: nell’abitazione sarà allestita la camera ardente. Parenti, amici, conoscenti e semplici appassionati avranno quindi 24 ore per l’ultimo saluto. La famiglia (la moglie Emy e la figlia dodicenne Federica) ha infatti deciso che il corteo funebre partirà dall’abitazione alle 15 precise. Questo anche in considerazione del probabile arrivo di numerose persone da fuori Bergamo. È già certa infatti la presenza di molti ex atalantini (Dundjerski, Gallo, Nappi, Pinato, Paganin e altri) e di numerosi ex compagni di squadra del ciclismo. Oltre ovviamente all’Atalanta al gran completo.

Ieri il magistrato competente ha deciso di non procedere con l’autopsia in considerazione dell’evidenza dei fatti. Secondo il referto del medico legale, Valter Polini è infatti deceduto per cause naturali. La salma per tutto il giorno è rimasta all’obitorio del cimitero di via Ingria, a Torino. Medico sociale dell’Atalanta dall’estate del 2000, è tragicamente scomparso domenica mattina, tra le 11,15 e le 12, colpito da infarto nella sua camera dell’Hotel Principi di Piemonte, a Torino, dov’era in ritiro con la squadra nell’immediata vigilia della partita tra i granata e l’Atalanta, partita poi rinviata per lutto. I suoi collaboratori, saliti in camera a cercarlo perché Polini non si era presentato a pranzo, l’hanno trovato steso per terra, con il naso tumefatto e il telefonino in mano. Un infarto l’aveva stroncato.

(10/12/2002)

Su L’Eco di Bergamo del 10/12/2002

Chi era Walter Polini, medico dell’Atalanta

© RIPRODUZIONE RISERVATA