Folla per i Mercatanti - foto e video
Centro chiuso alle auto, traffico in tilt

Dopo il sabato, anche la domenica è stata da record per Mercatanti: le bancarelle sono state prese d’assalto, tanto che nel tardo pomeriggio si sono registrate lunghe code di auto dirette verso il centro.

Domenica 11 ottobre (dalle 9 alle 22) è l’ultimo giorno del grande mercato europeo promosso da Confesercenti che si sta svolgendo sul Sentierone da giovedì, ma a differenza degli altri giorni in versione pedonalizzata: dalle 10 alle 19, infatti, è stato chiuso alle auto il tratto di viale Roma che va dai Propilei a via Tasca .

«La versione con un giorno in più sta funzionando, la gente è più tranquilla e anche gli operatori, perché c’è più tempo a disposizione per tutti - commentano Cesare Rossi, direttore promozioni Confesercenti e il presidente Anva Confesercenti Giulio Zambelli -. La manifestazione crea un indotto notevole per gli hotel e i ristoranti. È una bella occasione per la nostra città che questa settimana è davvero ricca di eventi. Con la chiusura al traffico domenica sarà una bellissima giornata».

La chiusura al traffico ha provocato problemi alla viabilità già dalle 9 del mattino: lunghe code, parcheggi intasati, oltre a tantissima gente a piedi nella zona del centro. Il traffico, nel pomeriggio, si è fatto ancora più intenso con lunghe code in entrata e uscita dalla città, il centro completamente bloccato e l’area pedonale presa d’assalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA