Messenger e la bufala (mondiale)
del fantomatico Jayden K. Smith

Anche la Bbc avvisa gli utenti Facebook: è un falso. In questi giorni migliaia di utenti stanno ricevendo un messaggio di allarme su un possibile rischio hacker. Che non esiste.

«Dite a tutti i contatti della vostra lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di Jayden K. Smith. È un hacker e ha collegato il sistema al tuo account di Facebook. Se uno dei tuoi contatti lo accetta, ti verrà attaccato anche a te, quindi assicuratevi che tutti i tuoi amici lo conoscano. Grazie. Inoltralo come ricevuto. Tieni premuto il dito sul messaggio. In basso al centro dirà in avanti. Fai clic col tasto che fa clic sui nomi di quelli presenti nella tua lista e lo invierà».

L’ultima bufala del web ha il nome di tal Jayden K. Smith, che proprio non esiste. Ma il suo nome sta circolando da giorni sui profili messengers di migliaia di utenti, in Italia e all’estero. L’ennesima catena mascherata da allarme che ha catturato l’attenzione dei media internazionali: persino la serissima Bbcha dedicato un articolo sul suo sito a questo fantomatico hacker. Che non esiste e non vi chiederà mai l’amicizia su Facebook, come rileva anche Mashable. Se proprio dovete condividere qualcosa, fatelo con questo messaggio di rassicurazione ai vostri amici on line.

© RIPRODUZIONE RISERVATA