Meteo, tregua fino a martedì
Poi ritorna il maltempo

Le prime previsioni per la prossima settimana. Gli esperti di 3bmeteo.com: tra mercoledì e giovedì diffuso maltempo al Nord. Prime avvisaglie martedì.

Stabilità ancora lontana dall’Italia nel corso dei prossimi giorni: da 3bmeteo.com spiegano che l’alta pressione rimarrà defilata in Atlantico e questo consentirà a nuovi impulsi di aria fresca di raggiungere le nostre regioni.

Dopo una breve tregua in avvio di settimana, una nuova perturbazione attraverserà l’Italia tra mercoledì e giovedì. Le prime avvisaglie si vedranno sulle Alpi già da martedì sera; in tal frangente rovesci e temporali dai rilievi si porteranno anche sulle pianure. Andrà meglio sul resto d’Italia.

Tregua fino a martedì, ma da mercoledì torna il #maltempo con temporali anche forti al Nord. Gli ultimi aggiornamenti

Posted by 3BMeteo on Domenica 17 maggio 2015

Tra mercoledì 20 e giovedì 21 la perturbazione e l’annesso minimo di bassa pressione saranno in piena azione sul Mediterraneo. Ci sarà diffuso maltempo al Nord con fenomeni anche di forte intensità su Piemonte, Lombardia e Triveneto. Le precipitazioni si estenderanno anche a Toscana, Nord Appennino, Marche, Lazio ed Abruzzo. Successivamente il peggioramento riguarderà, in maniera più attenuato, il resto della Penisola. Temperature previste in generale diminuzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA