Meteo: un po’ di fresco, 19° ieri notte
Tempo instabile anche nel weekend

Dopo giorni e giorni di caldo infernale e di notti tormentate per l’afa, i temporali di venerdì sera e di stanotte - non è stato segnalato nessun danno rilevante - hanno regalato un po’ di sollievo: la minima registrata a Bergamo la scorsa notte è stata di 19 gradi, contro i 23 della nottata precedente, ma nei giorni scorsi si era arrivati anche a punte di 25 -26.

Un po’ di sollievo dunque, e il weekend si manterrà fresco, mentre settimana prossima ci sarà ancora caldo, ma non sarà più opprimente. Ecco le previsioni per il fine settimana di 3bmeteo.

Sabato 25 luglio - Al Nord qualche residuo fenomeno al mattino su Liguria ed Alpi; nuovi temporali entro sera in marcia dai rilievi verso le pianure. Temperature in lieve calo, massime tra 30 e 35. Al Centro ancora ampiamente soleggiato, salvo addensamenti e qualche temporale pomeridiano su dorsale e interne sarde. Temperature senza variazioni, massime tra 30 e 35. Al Sud prevalenza di sole ma con acquazzoni pomeridiani su dorsale, basso Tirreno e interne pugliesi. Temperature stabili o in lieve calo, massime comprese tra 31 e 36.

Domenica 26 luglio - Al Nord tempo instabile al mattino con piogge e rovesci sparsi, specie sulle pianure orientali. Migliora dal pomeriggio con schiarite. Temperature in calo, massime tra 26 e 31. Al Centro bello ma con instabilità in aumento su interne adriatiche e dorsale, con qualche acquazzone; sole prevalente in Sardegna. Temperature in flessione, massime tra 29 e 34. Al Sud prevalenza di sole ma con rovesci pomeridiani su dorsale e localmente basso versante tirrenico. Temperature in ulteriore lieve calo, massime tra 30 e 35.

© RIPRODUZIONE RISERVATA