Miglior rapporto qualità-prezzo
Bergamo è quinta per Trivago

C’è anche Bergamo nelle dieci città italiane con il miglior rapporto tra reputazione e prezzo medio delle proprie strutture ricettive.

Lo rileva l’Osservatorio Trivago analizzando per l’Italia i dati globali del trivago Best Value Index 2016. Sul podio la siciliana Trapani, insieme alla la pugliese Lecce e la sarda Cagliari, rispettivamente seconda e terza.

«L’intento del Trivago Best Value Index, che è arrivato alla terza edizione, è di tracciare una mappa delle città che offrono ai turisti il miglior compromesso tra qualità e prezzo degli hotel -spiega Giulia Eremita, marketing manager di Trivago Italia -. L’indice si basa sul confronto della media delle valutazioni delle strutture ricettive di una determinata località con la tariffa media a notte per una camera doppia standard negli ultimi 12 mesi».

La classifica delle prime 10 città italiane vede una distribuzione delle destinazioni equilibrata lungo tutto lo Stivale. Se il sud e le isole guidano le classifica, il centro è ben rappresentato dalla toscana Lucca al quarto posto, seguita da centri del Nord come appunto la nostra Bergamo, quinta, e Trieste, sesta. Buon posizionamento anche per Napoli in settimana posizione, mentre a trionfare per il Veneto è Verona con l’ottavo posto. Il nord-ovest chiude la top 10 con Genova e Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA