Milano e il risiko dei cieli con Orio
«C’è armonia, aspettiamo i soci»

Pietro Modiano, presidente di Sea sul matrimonio con Sacbo: «Stiamo lavorando in armonia, ma ad oggi non è successo nulla»

«Per il progetto di fusione Sea-Sacbo le società stanno lavorando in armonia, ma ad oggi non è successo nulla: siamo in attesa delle decisioni dei soci e che si componga il loro tavolo di confronto». Così Pietro Modiano, presidente di Sea, interpellato durante una Commissione del Comune di Milano sull’iter per l’aggregazione con l’aeroporto di Bergamo, messa in cantiere dalla fine della scorsa estate.

«Il lavoro delle società è preliminare al tavolo degli azionisti, che una volta scelti gli advisor dovranno definire le questioni cruciali, a partire dai concambi - ha aggiunto - ad oggi attendiamo le mosse dei soci, poi saranno più chiari i tempi dell’operazione». Martedì scade il bando del Comune di Milano per la scelta dell’advisor sull’operazione ma il fatto che l’attuale giunta di Palazzo Marino sia in scadenza a maggio aumenta la perplessità degli operatori sulla fattibilità dell’operazione prima della nomina del nuovo sindaco meneghino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA