Montelungo, conto alla rovescia
Entro venerdì le prime candidature

La prima fase del concorso è ormai alle porte: entro un mese la selezione dei finalisti.

Sono gli ultimi giorni per la presentazione dei progetti nell’ambito del ‪#concorso‬ internazionale per la ‪riqualificazione‬ delle Caserma Montelungo-‪‎Colleoni‬: entro il 19 giugno alle ore 12 dovrà essere consegnata la documentazione richiesta per poter partecipare al concorso. Entro il 19 luglio saranno invece selezionati i finalisti che avranno tempo fino al 20 novembre per presentare i progetti.

Ultimi giorni per la presentazione dei progetti nell'ambito del #concorso internazionale per la #riqualificazione delle...

Posted by Comune di Bergamo on Lunedì 15 giugno 2015

«Obiettivo del concorso è porre la premessa per la rigenerazione di una parte di città capace di integrarsi con le sue funzioni nel contesto della “Città Bassa”. Al suo interno dovranno convivere sia i nuovi servizi universitari, sia spazi dinamici rivolti ad un pubblico molto vasto: residenze, attività commerciali, attività ricettive e spazi pubblici restituire alla città, attraverso connessioni verdi e percorsi pedonali in sicurezza» recita il bando, disponibile sul sito del concorso internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA