Morla, inaugurata la pista ciclabile

Bimbi, biciclette e palloncini per l’inaugurazione ufficiale dei circa 4 chilometri della pista ciclopedonale lungo il Morla: nei pressi di via Maironi da Ponte per il taglio del nastro tricolore è arrivata, rigorosamente in bicicletta, anche una bella fetta di giunta comunale, capitanata dal sindaco Roberto Bruni.

Dalla vicina parrocchia di Valverde è giunto anche il parroco don Gianbattista Ferrari, accompagnato da una decina di giovani chierichetti, per la benedizione. «La pista è uno di quegli interventi – ha detto Bruni, senza dimenticare le battaglie e le difficoltà che hanno interessato la zona – che rende la nostra città ancora più bella e fruibile».

La cerimonia ha coinciso con il passaggio di Bimbimbici,la manifestazione promossa dall’Aribi con il patrocinio del Comune, partita alle 10,30 da Palafrizzoni con arrivo alla sede del Parco dei Colli in Valmarina per sensibilizzare le famiglie sui temi legati alla mobilità sostenibile, alla qualità della vita e dell’ambiente. Subito dopo il taglio del nastro sono transitati i circa 500 partecipanti, fra i quali c’era anche Felice Gimondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA