Motori e miss a Romano

Venti espositori, 4 in più della scorsa edizione, e 25 marche di automobili: sono i numeri della 27ª edizione della Mostra mercato dell’agricoltura, del commercio e dell’artigianato promossa dal Comune di Romano che si svolge da venerdì 15 a domenica 17 giugno. L’anno scorso i visitatori sono stati oltre 15 mila.

La rassegna quest’anno ha un occhio di riguardo al risparmio energetico e alla lotta allinquinamento: nei 3500 metri quadrati dello spazio espositivo di piazzale Fiume troveranno spazio solo vetture euro 4 e euro 5 con alimentazione anche a gpl e metano. A Romano saranno in mostra i modelli di tutte le case automobilistiche più conosciute, con una sezione dedicata ai veicoli da lavoro come le gru e i veicoli commerciali per artigiani e per imprese.

La rassegna è collegata a una serie di avvenimenti tra cui il raduno e la sfilata di moto e di auto d’epoca. Venerdì 15, alla sera, sarà il turno per esempio delle esibizioni di abilità dei soci del Moto club Bassa Bergamasca. Poi la sfilata per le vie di Romano delle Ferrari provenienti da collezioni private, insieme alle concorrenti della seconda edizione del concorso di bellezza. Sabato 16 la sfida tra automobiline radiocomandate. L’ingresso allo spazio espositivo di piazzale Fiume e delle vie adiacenti è libero. Sabato mattina alle 10 l’inaugurazione ufficiale cui seguirà una visita delle autorità allo spazio espositivo.

(14/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA