Movida, tante famiglie e tanti giovanissimi
Ma molti piccoli negozi hanno chiuso - foto

Tanta gente a Bergamo per la penultima serata della movida del venerdì. Movida doppia, visto che oltre al centro si è fatto il bis in Borgo Santa Caterina.

Molti negozi però hanno scelto di abbassare comunque le serrande. Chi ha fatto veramente buoni affari, almeno in media, sono i ristoranti, i bar e i gelatai, letteralmente presi d’assalto.

Le presenze, in generale, secondo le prime stime sono state in media con le altre serate e nonostante qualche disguido (un complesso che doveva suonare in Santo Spirito e non è arrivato) tutto è andato per il meglio. Tante le famiglie a spasso, tanti gruppetti di ragazzi giovani che ne hanno approfittato per una delle ultime uscite prima dell’inizio della scuola.

Qualche protesta fra i motociclisti che si sono ritrovati, in via XX Settembre, con la multa perché la polizia locale doveva liberare gli spazi per la serata. Affollati i punti dedicati ai balli, il particolare quello dedicato al latino-americano.


Tornando ai negozi, l’anima commerciale del centro è ancora influenzata dalla crisi e per i più piccoli, magari a conduzione familiare, l’apertura by night pesa come un macigno: così, se oltretutto l’apertura non porta clienti, c’è stato anche chi ha gettato la spugna, tenendo chiuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA