Musica e droga lungo il Serio
Le immagini del rave - Foto e video

A Fara Olivana giovani da varie parti del Nord Italia e dall’estero sono arrivati sulla sponda del fiume, vicino al ponte dell’autostrada Brebemi.

La festa è proseguita per tutta la notte di sabato 9 e nella mattinata di domenica 10 maggio. Musica tecno ad altissimo volume, ma anche alcol e droga: anche domenica, come sabato pomeriggio, erano visibili persone intente a bere alcolici, fumare hashish e in qualche caso anche a sniffare cocaina. Circa 200 i mezzi – camper e auto – posteggiati.

Il posto, a cui si accede dalla ex statale 11 in prossimità del ponte sul Serio, non è nuovo ad essere scelto per questo tipo di eventi. L’ultimo rave era avvenuto ad aprile durante il quale dai carabinieri erano stati controllati e identificati 220 giovani (di cui 14 minorenni). Due di loro erano stati arrestati per possesso di stupefacenti. I controlli delle forze dell’ordine avvengono solitamente a festa finita ossia quando tutti i partecipanti iniziano mano a mano a lasciare il luogo scelto per il rave party.

Ecco un video girato con un telefonino all’interno del rave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA