Nascondevano la droga nella lavatrice Arrestati a Zogno due colombiani

Due persone arrestate e quattro etti di cocaina per un valore di 80.000 euro. È questo il risultato di un blitz compiuto dai carabinieri del nucleo operativo di Zogno. Dopo pedinamenti e controlli, gli agenti hanno arrestato due extracomunitari di origine domenicana, rispettivamente di 28 e 30 anni (quest’ultimo senza il permesso di soggiorno), entrambi domiciliati a Zogno. Incensurati, sono accusati di detenzione di droga ai fini di spaccio.

I militari avevano incominciato a controllare i due extracomunitari dopo avere notato le loro frequentazioni con persone sospettate di trafficare in stupefacenti in provincia di Brescia. I due giovani compravano la cocaina proveniente dall’Olanda e la confezionavano nel loro mini alloggio trasformato in un laboratorio.

Dalle indagini compiute pare infatti che i due domenicani avessero dato vita ad un vero e proprio mercato della droga che confezionavano e rivendevano direttamente nella loro abitazione. I carabinieri hanno infatti trovato nell’appartamento, nascosti nella lavatrice, 4 etti di cocaina di elevata purezza per un valore stimato in circa 80.000 euro, droga già confezionata in quaranta ovuli di forma cilindrica pronta per essere venduta. Oltre alla sostanza stupefacente, in casa erano nascosti 20.000 euro in contanti e alcuni telefoni cellulari. I due arrestati si trovano ora nel carcere di via Gleno in attesa di essere interrogati dal gip.

(06/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA