Navetta per gli spalti di Città Alta
Ancora Ztl allo stadio per le partite

A partire da questo fine settimana e per 8 settimane successive, in corrispondenza delle chiusure serali di Città Alta (dalle 21 all’1 di notte di venerdì e sabato), viene istituito un servizio navetta dalla zona stadio agli spalti di Città Alta.

A partire da questo fine settimana e per 8 settimane successive, in corrispondenza delle chiusure serali di Città Alta (dalle 21 all’1 di notte di venerdì e sabato), viene istituito, a cura degli operatori degli spalti estivi di Bergamo Alta in collaborazione con Atb e il Comune di Bergamo un servizio navetta che collega il parcheggio gratuito della zona stadio (curva sud) agli spalti di Città Alta.

Ogni venerdì e sabato, dalle 19,45 fino all’1,15, la navetta partirà dallo stadio, curva sud, passando dal parcheggio zona supermercato (Carrefour) di via Baioni, salendo per Porta San Lorenzo, Piazzale Sant’Agostino, spalto di san Michele (Ababordo), Porta San Giacomo (l’Angolone), Piazza Mercato delle Scarpe (Stazione arrivo funicolare), via Porta Dipinta, Piazza Sant’Agostino, Porta San Lorenzo, Piazzale Stadio (Curva Sud).

La navetta, riconoscibile dalla denominazione «Navetta gratuita Spalti Estivi», effettuerà le fermate della linea 3 presenti lungo il percorso. Ci saranno circa 400 posti auto gratuiti serviti da navette che in avvio di serata saranno raddoppiate in frequenza in modo da avere una navetta in partenza ogni quindici minuti. La frequenza sarà quindi di una corsa ogni 15’ dalle 19,45 alle 22,15 e ogni 30’ dalle 22,15 all’1,15. Il servizio potrà essere sospeso in caso di maltempo. Eventuali comunicazioni saranno pubblicate sul sito www.atb.bergamo.it.

Restano confermate le convenzioni con il parcheggio di via Verdi (circa 250 posti auto) e il parcheggio di Piazza della Libertà (600 posti auto), e la convenzione con Atb per acquisto del biglietto autobus «1», che consente la risalita con il servizio «1» che percorre tutta la risalita di Viale V. Emanuele, Porta Sant’Agostino, via delle Mura, Colle Aperto e ritorno.

E.State a Sant’Agostino (Associazione BergamoTua), Ababordo (spalto di San Michele) e Lovebanqueting (l’Angolone di Porta San Giacomo), hanno deciso di sostenere i costi di questo servizio per offrire a cittadini e turisti un’opportunità di intrattenimento in più per l’estate bergamasca. Nel calendario, ricco di iniziative di ciascuno spalto si potrà trovare l’evento di proprio gusto, per un’estate più calda di musica spettacoli e degustazioni, anche se ancora con poco sole.

Per contatti: www.estateasantagostino.it e Facebook E.state a S.Agostino.

Pagina facebook: “Ababordo sulle mura”

email: [email protected]

Nella conferenza stampa post-giunta di giovedì 10 luglio è stata inoltre confermata la Ztl in vigore nell’area dello stadio nei giorni delle partite casalinghe dell’Atalanta con modalità praticamente identiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA