Nei prossimi 40 anni -4 milioni di abitanti
Fratelli d’Italia sull’ospedale di Calcinate

La Bassa Bergamasca non ci sta alla chiusura del reparto Natalità di Calcinate, con i rappresentanti del movimento politico Fratelli d’Italia della Pianura che fanno un appello.

«Mentre il governo Renzi per ridurre la spesa annuncia un giro di vite su oltre 200 prestazioni sanitarie importanti (salvo poi scoprire tra 10 anni che la mortalità per alcune patologie sarà aumentata),apprendiamo del declassamento dell’ospedale di Calcinate con la chiusura del reparto natalità per mancato raggiungimento dei 500 parti annui previsti dalla legge - scrivono -. Tale fenomeno è conseguente alle inesistenti politiche a favore della famiglia e della natalità che gli ultimi governi italiani».

«Il “bonus bebè” del governo Berlusconi 2001 - 2006 aveva avuto buoni risultati ma non è più stato riconfermato in seguito - e aggiungono -. Fratelli d’Italia chiede detrazioni forti per la famiglia su tutte le spese specifiche nei primi 24 mesi dalla nascita del neonato (pannolini, latte in polvere, baby-sitter, visite pediatriche, ecc.) solo così le famiglie italiane saranno incentivate a mettere al mondo i connazionali di domani». Con una previsione demografica per l’Italia: nei prossimi 40 anni perderemo 4 milioni di abitanti, scendendo da 60 a 56 milioni con contraccolpi pesanti sul walfare e sui conti pensionistici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA