Nell’hamburger di McDonald’s
l’insalata è made in Bergamo

McDonald’s sarà presente ad Expo con un progetto mirato per aiutare i giovani agricoltori, mentre uno dei suoi punti di forza sarà legato alla filiera bergamasca delle insalate.

I due fornitori di McDonald’s Italia sul fronte dell’insalata (usata sia per i panini sia per i piatti freschi preparati ogni giorno), hanno infatti sede in Bergamasca: la Sab di Telgate e la Bonduelle di San Paolo D’Argon.

E qui il discorso si intreccia con «Fattore Futuro», il progetto McDonald’s nato con l’obiettivo di accompagnare e aiutare i giovani agricoltori nello sviluppo delle loro aziende. I giovani agricoltori under 40 che vorranno partecipare a questo progetto, venderanno infatti il proprio prodotto direttamente ai due fornitori, che lo lavoreranno e confezioneranno nei loro stabilimenti bergamaschi. Gli agricoltori dovranno produrre insalata della varietà iceberg, radicchio, riccia, songino destinate alla trasformazione in quarta gamma (ovvero, insalatine da taglio) che vengono raccolte, lavate e confezionate fresche e pronte per il consumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA