Non è ufficiale, ma quasi
Nuovo palazzetto nell’area ex Ote

Non è ufficiale, ma quasi. Bergamo avrà un nuovo palazzetto dello sport. L’annuncio dovrebbe arrivare a breve, probabilmente già a fine mese.

Il sindaco Gori, a luglio, alla Festa del Pd di Telgate aveva già abbozzato una mezza promessa: «Premesso che la Foppapedretti ha dato alla città più di quanto abbia ricevuto finora - aveva detto -, e che il Comune in questo momento non ha i soldi bisognerà trovare l’accordo con i privati, resto comunque ottimista che il palazzetto si farà entro la fine del mio mandato. Altro non aggiungo, per scaramanzia».

A Palazzo Frizzoni si continua a non aggiungere altro sull’argomento. Vuoi per scaramanzia vuoi perché si vorrebbe presentare il pacchetto bello e confezionato. Le bocche insomma sono cucitissime, ma è certo che si sta lavorando per chiudere l’operazione che dovrebbe vedere la realizzazione dell’impianto sportivo nell’area industriale dell’ex Ote, 97 mila metri quadri tra le vie Bianzana e Serassi, il cui progetto di recupero è fermo da anni. Siamo a poche centinaia di metri dalla circonvallazione e da via Corridoni.

Il nuovo progetto consentirebbe anche di quadrare il cerchio dal punto di vista urbanistico. Non solo un grande impianto sportivo in grado di accogliere 5-6 mila spettatori e ospitare eventi musicali e non solo, ma anche la possibilità di prendere seriamente in considerazione il vecchio palazzetto di via Pitentino per collocarvi la nuova Gamec.

© RIPRODUZIONE RISERVATA