Venerdì 10 Gennaio 2014

Novara - Treviglio: da lunedì

convogli da otto carrozze Tsr

Pendolari alla Stazione ferroviaria di Treviglio
(Foto by Cesni)

A partire da lunedì 13 gennaio i treni 10659, con partenza da Novara alle 7.48, e 10700, con partenza da Treviglio alle 17.55, saranno effettuati con composizioni formate da 8 carrozze Tsr.

Lo annuncia l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno dopo una serie di sollecitazioni rivolte da Regione Lombardia a Trenord, su indicazione dei comitati dei pendolari, incontrati in occasione dei tavoli territoriali di quadrante lo scorso novembre.

«I pendolari ci avevano segnalato situazioni di sovraffollamento su alcuni particolari treni - spiega Del Tenno -. Abbiamo chiesto e ottenuto da Trenord uno sforzo, per poter aumentare il numero di carrozze disponibili lungo la linea S6 Novara-Treviglio. Un impegno importante, che va incontro alle esigenze dei pendolari».

Già nel mese di novembre il treno 10657 delle 7.18, sempre della linea Novara-Treviglio, era stato potenziato e allungato a 8 carrozze.

«Stiamo lavorando per cercare di risolvere in maniera tempestiva i disagi di chi viaggia sui treni lombardi - continua l’assessore -. Nei prossimi giorni andrò a verificare di persona il rispetto degli accordi».

© riproduzione riservata