Nuova Seat Mii aggiorna l’intera gamma

Nuova Seat Mii
aggiorna l’intera gamma

Seat Mii, la piccola della casa automobilistica spagnola, è pronta a sfoggiare tutte le innovazioni presenti a bordo, frutto dell’aggiornamento dell’intera gamma.

Le principali novità della citycar spagnola puntano a garantire, attraverso un’offerta più semplice e completa, il massimo della tecnologia, della connettività e dell’aggiornamento del design. Dal punto di vista tecnologico, le principali innovazioni sono il computer di bordo di serie per tutte le versioni. Il dispositivo facilita la guida fornendo utili informazioni di viaggio come consumi, autonomia e tempo di percorrenza. Arriva anche il nuovo impianto radio YOU&Mii Color con i suoi 6 altoparlanti, gli ingressi SD e Usb (compatibile con iOS), il Bluetooth integrato e lo schermo a colori. Il sistema assicura funzionalità, maggior compatibilità con fonti audio esterne e design raffinato. Optional per l’allestimento Style e di serie per Mii Chic.

Per la versione Chic ecco il sistema di connessione smartphone: attraverso una docking station che supporta smartphone fino a 5,5” e istallando la nuova DriveMii App (disponibile per il download su dispositivi Android 4.4.3 o superiori e iPhone 5 o superiori), lo smartphone diventa un avanzato sistema di iotainment. Tra le funzionalità a disposizione, oltre al navigatore satellitare (utilizzando mappe TomTom offline precaricate sulla DriveMii App, senza consumo di traffico dati), ci sono il vivavoce Bluetooth, la gestione audio media (visualizzando sullo schermo del dispositivo i dettagli dei brani riprodotti dalle diverse fonti audio compatibili con l’impianto), il display multifunzione (per tenere sotto controllo consumi, autonomia, tempi di percorrenza e distanza percorsa) e la riproduzione del quadro strumenti (con la visualizzazione del contagiri e la temperatura del liquido refrigerante).

Una presa Usb aggiuntiva, posta in prossimità della docking station, garantisce inoltre il mantenimento in carica del dispositivo collegato. La funzionalità e il comfort a bordo della Seat Mii sono ulteriormente accentuate dal nuovo Climatronic (di serie per la Mii Chic), che conferisce alla plancia un aspetto tecnologico e la massima comodità nella gestione del clima nell’abitacolo.

Il design dell’auto è accentuato dai nuovi cerchi in lega da 14” Spirited (di serie per la versione Chic) e Enjoy, da 15” (disponibili come optional, sempre per Mii Chic) che con il loro design a razze conferiscono un aspetto più elegante all’auto. La nuova Mii, disponibile nelle motorizzazioni 1.0 60 CV, 1.0 ASG 60 CV e 1.0 Ecofuel 68 CV, si presenta nelle due uniche versioni di allestimento Style e Chic, con un prezzo di partenza invariato rispetto alla versione precedente (10.500 euro per la Mii 1.0 60 CV Style e 11.500 euro per la Mii Chic 1.0 60 CV), a fronte dell’inclusione delle dotazioni di bordo sopra elencate, e aumentando quindi il vantaggio cliente.

L’equipaggiamento Safety Assist non è più disponibile come optional, così come il colore carrozzeria Argento Reflex. Entra invece a listino il nuovo colore metallizzato Blu Costiera. Infine una partnership d’eccezione, frutto del lavoro congiunto del Centro stile Seat e del team creativo di Cosmopolitan, con il coinvolgimento delle lettrici del femminile più letto al mondo, è alla base della creazione della Mii by Cosmopolitan, in perfetto accordo con gusti e necessità del pubblico femminile. Disegnata per rispondere ai bisogni delle donne in termini di uso quotidiano e dotata di un design tanto elegante quanto funzionale, la nuova edizione limitata della citycar spagnola verrà svelata il prossimo 15 settembre, durante il Cosmopolitan #FashFest di Londra.

D. V.


© RIPRODUZIONE RISERVATA