Nuovo furto di rame
al cimitero di Romano

Nuovo colpo, nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 marzo al cimitero di Romano, dove i ladri hanno rubato canali e scossaline di rame per un valore di circa 3.500 euro secondo le prime stime. I ladri hanno agito indisturbati asportando una trentina di metri di canali pluviali.

Nuovo colpo, nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 marzo al cimitero di Romano, dove i ladri hanno rubato canali e scossaline di rame per un valore di circa 3.500 euro secondo le prime stime. I ladri hanno potuto agire indisturbati e hanno asportato una trentina di metri lineari di canali pluviali che si trovavano sulla recinzione esterna del camposanto.

All'interno del cimitero sono stati invece rubati una cinquantina di metri di scossaline,sempre di rame, nel lotto dove sono state costruite le ultime cappelle di famiglia. È già la seconda volta in pochi mesi, che i ladri di rame prendono di mira il cimitero di Romano. In occasione della precedente razzia il rame era stato rubato soprattutto da alcune cappelle e tombe. L'amministrazione comunale sta valutando la possibilità di installare alcune videocamere per potenziare la sorveglianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA