Nuovo rogo sul monte Froll
Premolo, fiamme vicino alle case

Ennesimo incendio, è in quinto in meno di un mese, sul monte Froll. In questo caso le fiamme sono divampate da alcune sterpaglie nella zona all’imbocco della valle del Riso, nel territorio di Premolo.

Ennesimo incendio, è in quinto in meno di un mese, sul monte Froll, nella zona del Ponte del Costone. In questa occasione, lunedì 7 aprile intorno alle 9.20, le fiamme sono divampate da alcune sterpaglie nella zona all’imbocco della valle del Riso, e quindi a distanza rispetto ai precedenti roghi.

Siamo in questo caso, infatti, sul versante di Premolo e il rogo è divampato a circa trecento metri da alcune abitazioni, nella zona del cimitero e della strada comunale che da Ponte Nossa conduce a Premolo. Non c’è alcun rischio per i residenti, le fiamme sono state circoscritte.

Una decina sono le persone intervenute, tra i volontari, il corpo forestale di Clusone, la squadra antincendio di Ponte Nossa e la polizia locale. Sul luogo anche l’elicottero della Regione Lombardia. Sulle cause non si ipotizza questa volta l’atto di un piromane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA