Obiettivo sicurezza, Castelli Calepio pensa a un’alleanza con i Comuni vicini

Castelli Calepio sta pensando a un’alleanza con i Comuni vicini con l’obiettivo di garantire ai cittadini una maggiore sicurezza. L’idea è di organizzare servizi di controllo del territorio anche in orari serali e notturni: ma questo è impossibile con le sole forze a disposizione dell’amministrazione del paese, che dispone solo di quattro agenti di polizia locale.

Questa alleanza - una convenzione che per il momento è e resta solo un’ipotesi, come ha confermato il sindaco - è stata al centro del vertice sulla sicurezza che si è svolto nel pomeriggioa Castelli Calepio: presenti la Giunta al completo e gli uomini della polizia locale. L’incontro si è svolto a porte chiuse, e nessuno si è sbilanciato sui nomi dei Comuni da coinvolgere. Certo è che con un numero maggiore di agenti, i controlli e i relaitivi turni di lavoro diventano meno difficili da organizzare.

Castelli Calepio si presenta come un territorio difficile da tenere sotto controllo per la sua conformazione geografica e la presenza di frazioni separate e distanti fra loro. Ecco perché un’alleanza con le amministrazioni vicine potrebbe diventare strategica.

(13/01/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA