Obiettivo sui Maestri del Paesaggio
Scelti i fotografi vincitori del concorso

Hanno ritratto la storica Piazza Vecchia, lasciando risaltare le creazioni della kermesse «I Maestri del Paesaggio». Le foto dei vincitori clicca qui

La manifestazione dell’International Meeting of the Landscape and Garden era stata organizzata dal 6 al 21 settembre 2014 dall’associazione Arketipos in collaborazione con il Comune di Bergamo. Adesso, tocca a loro, vincitori della terza edizione del concorso fotografico «Obiettivo sulla Piazza Verde», godere del meritato successo con la premiazione attesa per sabato 15 novembre presso Palazzo Suardi, alle ore 11.00.

LE FOTO DEI VINCITORI CLICCA QUI

Il contest, promosso da Arketipos, Gardenia e Bell’Italia e sponsorizzato da Nikon, ha suscitato anche quest’anno un grandissimo interesse da tutta Italia, ma solo 72 proposte sono state ritenute conformi al regolamento e dunque ammesse alla gara fotografica.


Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento sono stati Mauro Bertolini e Fabrizio Maestroni. Il primo, che sarà premiato con una Nikon 1 S2, ha emozionato la Giuria composta da Lello Piazza, giornalista esperto di fotografia, Paolo Bellini, socio Arketipos, Matteo Carassale, fotografo di giardini e Leonardo Tagliabue, fotografo, con uno scatto in cui convivono natura, arte e fantasia; mentre il secondo, a cui andrà una Coolpix S3500 silver, si è distinto riuscendo a cogliere l’euforia e al tempo stesso la dolcezza di una serata dedicata al paesaggio.

A completare la top ten: Luca Guerini, Weiwei Hu, Manuel Formentini, Marcello Parigi, Jin Pinyu. Angelo Bertola, Bertocchi Giuliana, Sergio Galimberti e i restanti a pari merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA