Olio e gasolio persi sulle strade
A Bergamo 3 incidenti in un’ora

Un motociclista caduto in via Bonomelli, vicino alla stazione ferroviaria di Bergamo, un incidente fortunatamente senza feriti in via San Bernardino, nei pressi dell’incrocio con via Galli, un altro motociclista caduto in via Baioni. Tre diversi incidenti con un unica causa: olio o gasolio perso sulla carreggiata. È accaduto questa mattina a Bergamo, tutto fra le 12 e le 13, costringendo gli uomini della polizia locale a mettere in campo tutti gli uomini del pronto intervento, al fianco degli uomini di Bas-Asm. Anche perché altre grosse macchie simili sono state segnalate anche in altre zone della città.

Il «giallo» è stato solo parzialmente svelato dalle indagini dei vigili: il gasolio perso in Città Alta e nella zona di Valverde proveniva da un autobus della linea 3 dell’Atb, che ha avuto un guasto. È stato fermato e sostituito.

In via San Bernardino-via Galli si è trattato sempre di gasolio perso però dall’autocarro di una ditta: è stato individuato dalla polizia locale.

Nessuna traccia invece di chi ha causato la macchia trovata in via Bonomelli, quella che ha causato i maggiori disagi alla circolazione: probabilmente l’«autore» è lo stesso che ha «colpito» anche in viale Papa Giovanni e in viale Vittorio Emanuele. Le indagini proseguono.

(11/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA