Operazione anti sballo in discoteca
Controllate 100 persone, trovata droga

Ultimo weekend di settembre, riaprono le discoteche per la stagione invernale e partono le operazioni della Guardia di Finanza di Bergamo.

Contro lo spaccio e i fenomeni di «sballo» del sabato sera le Fiamme Gialle sono intervenute nella notte tra il 26 e il 27 settembre, con l’ausilio di due unità cinofile della Compagnia di Orio al Serio, per dar vita a una serie di controlli a tappeto a Bergamo e Sorisole, nei pressi del casello autostradale di Dalmine e nei comuni di Osio Sopra e Predore, in concomitanza di eventi organizzati dalle locali discoteche.

Circa cento le persone identificate e sottoposte al controllo dei cani antidroga: due sono i ragazzi deferiti alla Procura della Repubblica di Bergamo per detenzione di sostanze stupefacenti, mentre altri nove sono stati segnalati alla prefettura di Bergamo come assuntori delle stesse.

Sequestrate diverse dosi di cocaina, ketamina, metanfetamina, hashish e marijuana. La Guardia di Finanza di Bergamo ribadisce il proprio impegno sul territorio finalizzato a prevenire e a contrastare l’uso e lo spaccio di stupefacenti soprattutto tra i più giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA