Operazioni antidroga: 5 nord africani arrestati

Traffico di sostanze stupefacenti: è l’accusa con la quale i carabinieri, il 23 marzo, hanno arrestato 5 persone di origine nordafricana nel corso di tre diversi blitz - a Barzana, Terno d’Isola e Martinengo - nell’ambito di una operazione contro lo spaccio di cocaina e denominata «Coca market». Gli arrestati sono tutti già noti alle forze dell’ordine, hanno tra i 18 ei 34 anni e uno solo, un 29enne, è in regola in Italia e residente a Bergamo.
A Barzana, nei pressi di un locale notturno, i carabinieri di Almenno San Salvatore hanno catturato due marocchini: un operaio di 29 anni residente a Bergamo e un 33enne irregolare, gravato da decreto di espulsione. Erano in possesso di 10 grammi di cocaina e 15 di marijuana, nonché di denaro contante per circa 300 euro.
A Terno d’Isola, i carabinieri di Calusco d’Adda (BG), nei pressi di un locale notturno del posto dove da qualche tempo veniva segnalata di sera una attività di spaccio, hanno bloccato un un giovanissimo marocchino che li aveva avvicinati per offrire loro della cocaina. Immediato l’arresto, con il sequestro di qualche grammo di cocaina, circa 100 euro, un ciclomotore e un cellulare ritenuti essere connessi all’attività delittuosa;
A Martinengo, i carabinieri hanno sorpreso altri due marocchini che avevano occultato sotto una zolla di terra in una aiuola un involucro in plastica contenente droga da prelevare solamente quando il cliente richiedeva loro la dose. I due pensavano di evitare così di farsi trovare in possesso di quantità superiori a quelle consentite; nel complesso sono poi stati sequestrati 15 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio.

(24/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA