Ora Astino può davvero rinascere
Ok all'Alta Scuola dell'Adapt

Astino ora può davvero rinascere. Ospiterà la scuola di alta specializzazione post universitaria dell'Adapt, l'Associazione per gli studi internazionali sul diritto del lavoro e le relazioni industriali.

Astino ora può davvero rinascere. Ospiterà la scuola di alta specializzazione post universitarida dell'Adapt, l'Associazione per gli studi internazionali sul diritto del lavoro e le relazioni industriali. Fondata nel 2000 dall'economista Marco Biagi, assassinato dalla Brigate Rosse nel 2002, e che vede come direttore scientifico un suo allievo: il bergamasco Michele Tiraboschi.

Spazi di alti formazione che segnano la svolta nella storia millenaria di Astino. Un accordo messo nero su bianco dallo stesso Tiraboschi e da Friedel Elzi, presidente della società Val d'Astino, detenuta a sua volta dalla Fondazione Mia.

Calendario alla mano, l'Adapt non potrà entrare nel recuperato monastero prima di fine 2015: dall'ultimo permesso necessario serviranno 3 anni di tempo per completare i lavori del primo piano e nei sottotetti. Per complessivi 2.400 metri quadri. Il canone d'affitto stabilito è di 200 mila euro l'anno.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 8 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA