Lunedì 02 Giugno 2014

Al parco l’unico cestino trabocca

Martedì ci saranno nuovi bidoni

Il cestino traboccante di rifiuti

C’è chi ruba persino i bidoni della spazzatura nei parchi, così l’unico cestino trabocca di rifiuti. Lo scrive una «regolare utilizzatrice del parco Parco Leopardi/8 Marzo» che allega una serie di immagini alla sua segnalazione inoltrata al Comune e ad Aprica.

«Vorrei portare alla vostra attenzione - scrive la lettrice - la situazione del parco al mattino, prima del passaggio dell’operatore ecologico (che peraltro svolge un’opera egregia, restituendoci un parco pulitissimo… fino all’ora di pranzo)».

«Poiché dalle immagini si evince chiaramente che il cestino è colmo - ed in conseguenza a ciò i rifiuti vengono abbandonati anche intorno – la richiesta è quella che i contenitori per rifiuti vengano potenziati almeno nelle aree pic-nic e giochi (sono quelli che regolarmente strabordano)».

«Se è vero che la scomparsa dei tre bidoni a pavimento è stata fraudolenta, suggeriamo di raddoppiare quelli appesi come nella foto».

L’assessore all’Ambiente del Comune Massimo Bandera ha chiamato in redazione per assicurare che l’area è stata pulita e che martedì ci saranno nuovi bidoni in sostituzione di quelli rubati.

© riproduzione riservata