Oratorio dell’Immacolata: è iniziata la ristrutturazione

Oratorio dell’Immacolata: è iniziata la ristrutturazioneDureranno 14 mesi e cambieranno il volto del corpo centrale dello storico oratorio dell’Immacolata, a Bergamo in via Greppi. I lavori di ristrutturazione sono iniziati nei giorni scorsi con il primo lotto, che dovrebbe concludersi nell’autunno del 2004.

L’oratorio dell’Immacolata si prepara a festeggiare - il prossimo 8 dicembre - la ricorrenza ufficiale dei suoi primi cento anni di vita. E l’intervento sulle strutture è proprio un modo per ribadire l’importanza di questa istituzione, immutata dopo un secolo di storia. L’intervento del primo lotto consentirà di mettere a norma l’intera struttura del corpo centrale, ma anche e soprattutto di alzare l’edificio di un piano.

Oltre al piano terreno, dove resteranno il bar e le sale per le attività, ci sarà quindi anche un primo piano con nuove aule per la catechesi, frequentata da circa 300 ragazzi ogni anno. Sono previsti altri due lotti di lavori, dei quali però non sono indicati i tempi: il secondo riguarderà il campo da calcio e gli spogliatoi; il terzo l’altra ala dell’oratorio, dove si trova l’area giochi per i bambini. In entrambi i casi si metteranno a norma anche gli impianti.

(27/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA