Orio: 4,9 milioni di passeggeri in 6 mesi
Più 15% ma con i movimenti del 2012-13

Il trend di crescita dell’aeroporto di Orio al Serio è nell’ordine del 15 per cento.
Difficile fare paragoni precisi con il 2014, perché lo scalo restò chiuso per tre settimane.

All’aumento stimato del 15% concorre con 9 punti percentuali l’incremento del load factor sui voli di linea. Segno positivo anche per le merci aeree, con un totale di 60.483 tonnellate.

I dati sono stati analizzati dal consiglio di amministrazione di Sacbo che lunedì mattina si è riunito nella sede degli uffici direzionali a Grassobbio. I dati semestrali indicano un

incremento significativo del movimento passeggeri, nell’ordine del 32% rispetto allo scorso anno, quando però le attività di volo si erano appunto fermate dal 13 maggio al 1 giugno per consentire i lavori di rifacimento della pista.

Il totale complessivo dei passeggeri, da gennaio a giugno 2015, è di 4.913.750. I risultati operativi del primo semestre 2015 - si legge in un comunicato -, ottenuti con un totale di movimenti aerei comparabile a quello degli anni 2012 e 2013, consentono di conseguire gli obiettivi prefissati in termini di budget economico-finanziario.

Il Cda ha preso atto anche delle indicazioni pervenute dalla Provincia di Bergamo, che ha designato in sua rappresentanza Giampietro Benigni in qualità di consigliere al posto del dimissionario Enrico Piccinelli.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA