Orio: aumentano voli e passeggeri, Compagnie aeree e agenzie di viaggio cercano un’intesa

Prima edizione stamattina di Workshop Orio 2003, iniziativa unica nel suo genere promossa da un gestore aeroportuale in Italia con l’obiettivo di mettere in contatto i maggiori rappresentanti di agenzie di Viaggio presenti in Lombardia con le compagnie aeree che operano ad Orio. Un invito raccolto da un numero record di operatori, a conferma della necessità di un confronto puntuale sulle esigenze del mercato del trasporto aereo passeggeri, sui servizi e sulle offerte di viaggio. L’idea è nata nei mesi scorsi quando i dati di traffico hanno fatto registrare volumi in progressiva crescita, in particolare nel settore dei voli di linea. In poco più di un anno sullo scalo di Orio al Serio si sono infatti aperte ben 22 nuove rotte, tutte servite con alta frequenza dei voli, operati da 11 nuove compagnie aeree.

Gli appuntamenti tra le compagnie e i network si sono alternati ogni 25 minuti durante tutta la giornata, dalle 10 fino alle 18.30. I lavori si sono aperti con il saluto del presidente Sacbo Ilario Testa, seguito dalla relazione della società MKT Consulting che ha presentato i risultati di un’indagine sull’impatto sempre più forte delle compagnie aeree low cost sui sistemi di distribuzione dei grossi network aziendali.

(28/10/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA