Ottobre è il mese dei denti
Visite gratuite dagli specialisti

Ad ottobre torna il tradizionale appuntamento con l'igiene orale: anche quest'anno Mentadent e Andi rinnovano l'invito a usufruire delle visite dentistiche gratuite per tutto il mese di ottobre. Inoltre, a partire da settembre, prenderà il via un progetto educativo per le scuole primarie.

Ottobre è il mese dei denti Visite gratuite dagli specialisti

Ad ottobre torna il tradizionale appuntamento con l'igiene orale: anche quest'anno Mentadent e Andi rinnovano l'invito a usufruire delle visite dentistiche gratuite per tutto il mese di ottobre. Inoltre, a partire da settembre, prenderà il via un progetto educativo per le scuole primarie.

In Lombardia, quest'anno sono 1856 gli studi dentistici convenzionati ANDI che aderiscono al Mese della Prevenzione Dentale, ripartiti tra le diverse province su tutto il territorio regionale:

Bergamo    218
Brescia    257
Como-Lecco    185
Cremona    57
Mantova    67
Milano - Lodi - Monza Brianza    729
Pavia    157
Sondrio    38
Varese    148

L'IMPEGNO DI MENTADENT E ANDI PER LA PREVENZIONE
Come di consueto anche quest'anno, durante il mese di ottobre, l'intera famiglia potrà prendere appuntamento con uno dei dentisti che aderiscono all'iniziativa e ricevere una visita gratuita approfondita e accurata per ogni suo componente.

Continuare a offrire agli italiani visite specialistiche è, per Mentadent e ANDI, una scelta importante soprattutto in questo periodo di crisi. Perché, nonostante tutti gli sforzi, le difficoltà economiche possono in alcuni momenti portare anche a trascurare la salute.

L'iniziativa è fruibile da tutte le famiglie italiane, che potranno aderire in maniera totalmente gratuita e senza dover esibire alcuna prova d'acquisto.

Come puoi prenotare la tua visita gratuita?
1) Trova il dentista più vicino a te, inserendo il tuo CAP sull'apposita area nel sito Mentadent.it, oppure chiama il numero verde 800.800.121 (a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00).

2) Chiama lo studio dentistico e prenota la tua visita.

MENTADENT E ANDI NELLE SCUOLE PER INSEGNARE LA PREVENZIONE

Il 33° Mese della Prevenzione Dentale diventa anche Educazione e Divulgazione attraverso un'iniziativa che partirà con l'inizio dell'anno scolastico.

Il progetto, che nasce dalla collaborazione tra ANDI e Mentadent, è rivolto ai bambini delle scuole primarie con lo scopo di insegnare le basi dell'igiene orale e la cultura della prevenzione.

In diverse altre occasioni Mentadent aveva promosso progetti di educazione alla salute con i bambini, ma quest'anno abbiamo i più alti numeri di sempre: 20.000 bambini

Il programma dell'iniziativa è stato studiato per riuscire a trasmettere i concetti nel modo più semplice possibile. Il messaggio finale è affidato proprio alle maestre, che conoscono il modo di apprendere dei bambini e sanno scegliere le parole più adatte. Ovviamente saranno supportate dalle indicazioni di un esperto.

Mentadent e ANDI sanno che i bambini sono la chiave di volta del futuro ed è per questo che hanno scelto di aprire il percorso del Mese della Prevenzione con loro. Un percorso che però continua ad avere come obiettivo finale la salute dentale di tutta la famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA