Pacì Paciana: polemica sull’edificio

Pacì Paciana, la questione del centro sociale torna di attualità. E anche se l’iter per la ristrutturazione procede, il sindaco Bruni fa una netta precisazione: «Sulla convenzione d’uso dell’immobile si deve arrivare a una conclusione. Altrimenti, dopo i lavori, non è detto che le cose continuino a stare come sono ora». Ovvero o si torna attorno a un tavolo o le sorti del centro sociale sembrano incerte.

E la questione in ballo risale al 12 febbraio 2005, quando una manifestazione organizzata dal Pacì Paciana aveva causato danni in città: per la latitanza delle scuse alla città era stata bloccata la convenzione d’uso dello stabile che, nel 2004, Comune (proprietario dell’edificio) e rappresentanti del Pacì Paciana avevano firmato.

La messa a norma è decisa, ma Bruni torna sulla questione: «Dopo i lavori l’uso dello stabile deve essere regolamentato. Se non ci sarà collaborazione non è detto che la struttura debba restare ai ragazzi». Sabato, intanto, sono previste due manifestazioni: una della Lega che critica la ristrutturazione, l’altra dello stesso Pacì Paciana in polemica col Carroccio.

(18/01/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA