Palafrizzoni cerca animatori
per la movida del venerdì sera

È stato pubblicato il bando di selezione per le proposte di animazione.

L’assessorato alla cultura, turismo, tempo libero, marketing territoriale, Expo del Comune di Bergamo – attraverso il Servizio Tempo Libero – ha pubblicato l’avviso di raccolta di proposte per attività di animazione di strada e di spettacolo popolare, ricreativo e sportivo, dimostrazioni, saggi, da realizzarsi nelle date di programmazione delle serate di chiusura al traffico del centro cittadino, indicativamente previste per l’anno 2015 nei venerdì sera. Tali proposte non devono avere carattere oneroso per la pubblica amministrazione e potranno avvalersi di supporti logistici e organizzativi in funzione delle valutazioni non sindacabili dell’amministrazione comunale.

Obiettivo dell’avviso è quello di raccogliere proposte che concorrano all’animazione e alla maggior vitalità del centro cittadino, supportandone l’attrattività sia per i cittadini che per i turisti, valorizzando anche le attività commerciali. La tematica di riferimento per le serate è la danza, elemento che caratterizzerà la programmazione della serate della «Movida» bergamasca. Accanto alla tematica principale danza (spettacoli di danza, intrattenimenti, saggi, dimostrazioni, prove aperte, flash mob) sarà possibile includere anche proposte ulteriori legate all’ambito musicale (concerti e intrattenimenti musicali, concerti bandistici e corali), teatrale, (animazioni teatrali di strada, di burattini e di figura, per bambini), sportivo (Esibizioni, dimostrazioni, mini tornei).

Le proposte dovranno pervenire o tramite mail ([email protected]) o presso il protocollo del Comune di Bergamo (piazza Matteotti 3), entro e non oltre le 12.30 del 19 maggio. Informazioni al numero 035/401290 o alla mail di Bergamo Estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Bergamo Estate