Palafrizzoni, in vendita nuovi alloggi
E all’Urban Center va BergamoScienza

Il Comune di Bergamo continua a fare cassa. Messe in vendita diversi alloggi di proprietà di Palazzo Frizzoni.

Si tratta di un immobile in via Monte Grigna, un immobile in via Novelli e quattro alloggi e quattro box in vicolo Bancalegno oltre a un alloggio e un posto auto in via Alberico da Rosciate, per un valore complessivo di 3 milioni di euro.

Nel post giunta di giovedì 17 settembre confermato anche il rinnovo della concessione all’Atb Mobilità dell’area Autolinee: si tratta di una concessione che risale al 2003 e negli anni rinnovata, ora avviata fino al 2018. La novità è però un’altra: lo spazio dell’Urban Center sarà affittatato dal 1° novembre all’Associazione BergamoScienza. Un’anticipazione della nitizia era stata nelle scorse settimane dal sindaco Giorgio Gori che aveva risposto così alle polemiche sollevate dai consiglieri di minoranza dopo il caso della maxirissa in piazzale Alpini.

«Faremo di piazzale degli Alpini la “piazza della scienza” della città – aveva detto Gori –. La decisione di destinare l’Urban Center a sede di BergamoScienza è il primo passo per una trasformazione di tutta l’area. Vogliamo rivitalizzare il piazzale degli Alpini, per questo stiamo pensando alla possibile apertura di un “Caffè scientifico” e a un’emeroteca in cui i ragazzi della città possano liberamente consultare pubblicazioni scientifiche. A partire dalla sede di BergamoScienza tutta la piazza può essere “contaminata”, ospitare eventi e diventare attrattiva per i giovani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA