Palafrizzoni, lo sfidante di Bruni
è il Paperone dei consiglieri

È ancora una volta Franco Tentorio - il candidato sindaco del Pdl, sfidante di Bruni alle prossime amministrative - il Paperone dei consiglieri comunali di Palazzo Frizzoni. La conferma arriva dal bollettino, diffuso dal Comune di Bergamo, che riporta la situazione patrimoniale relativa al 2007 di tutti i titolari di cariche elettive.

Tentorio, commercialista, vola a una quota altissima: il reddito complessivo 2007 è di 790.461 euro. La piazza d'onore va a Ottavio Rota (Lista Bruni) con 308.604, mentre al terzo posto con 193.340 si piazza Marcello Moro. Con un reddito di 139.978 euro il sindaco Roberto Bruni si colloca al 9° posto.

Sul fronte opposto, quello dei più «poveri», troviamo invece Tommaso D'Aloia (privo di reddito), Alessandra Gallone (ora senatore di An) con 7.499 euro e Sergio Michele Piffari, assessore al Personale, con 12.265 euro.

Ecco la tabella con i dati di tutti i consiglieri comunali (i dati relativi ai coniugi sono inicati solo quando questi hanno dato il loro consenso)

Ecco chi sono: il sito del Comune

© RIPRODUZIONE RISERVATA