Palazzetto pronto a Comun Nuovo

È ormai terminata a Comun Nuovo la realizzazione del nuovo palazzetto che diventerà il centro delle attività sportive del paese. Dopo due anni di lavori la struttura è ormai completata: tra poche settimane è prevista l’inaugurazione ufficiale. L’opera è costata complessivamente alle casse comunali circa 2 milioni e 250mila euro e andrà a sostituire la vecchia palestra adiacente all’edificio delle elementari.

La struttura comprende un campo polifunzionale da calcetto, basket e pallavolo, oltre ad alcuni spazi destinati ai vari corsi di ginnastica. Inoltre sono stati anche allestiti locali adibiti a spogliatoi e tribune per gli spettatori. Il nuovo palazzetto è stato posizionato sempre alle spalle dell’edificio della scuola elementare che, nei prossimi anni, grazie ad alcune opere di ampliamento, diventerà un vero e proprio polo scolastico, con la presenza in un’unica struttura delle scuole materna, elementare e media.

Oltre a servire la popolazione sarà dunque anche il centro delle attività sportive degli alunni delle scuole. Sono previste tariffe agevolate per i residenti a Comun Nuovo e per i ragazzi fino ai 14 anni.

(12/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA