Papà lascia 4 bimbi in auto da soli
«Ero a sbrigare delle pratiche»

Ha lasciato 4 bambini in auto da soli: l’età è compresa tra i 4 e gli otto anni. Il papà denunciato per abbandono di minori.

Nella giornata di lunedì 4 maggio gli agenti del Nucleo Interventi Sicurezza Urbana della polizia locale di Bergamo, impegnati nei servizi di controllo presso il mercato settimanale della Malpensata, sono stati avvicinati da alcuni passanti che segnalavano la presenza di minori all’interno di un auto in sosta di fronte al civico 17 di via Don Bosco.

All’interno dell’auto c’erano quattro bambini di età compresa fra i 4 e gli 8 anni, da soli. Dopo essersi fatti aprire il veicolo, il bambino di 8 anni spiegava agli agenti che il proprio padre si era allontanato e che attendeva il suo ritorno.

Intorno alle ore 11.40, il genitore, un cittadino 41enne, è ritornato all’auto: «Ero l’associazione sindacale di via Carnovali per il disbrigo di alcune pratiche» si è giustificato. La polizia locale ha avviato le pratiche per la sua identificazione e lo ha segnalato alla Procura della Repubblica per il reato di abbandono di minori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA