Parcheggio contromano? Pericolosissimo
«Come mai a Bergamo viene tollerato?»

Parcheggiare contromano è una manovra estremamente pericolosa. «Come mai è così frequente e così tollerata dalla polizia municipale?» Se lo domanda un nostro lettore.

«Ho vissuto sessantacinque anni a Roma - ci racconta in una email Lucio - e da cinque sono residente a Bergamo. Ho visto, a Roma, le cose peggiori in materia di traffico e, soprattutto riguardo ai parcheggi: la doppia fila un’abitudine, la sosta alle fermate dei bus anche, in prossimità degli incroci, ecc., ecc.

I romani sono dei veri e propri “inventori “ del parcheggio e sono anche molto “creativi”. Solamente una cosa non mi era mai, o quasi, capitato di vedere: la sosta contromano, vale a dire in direzione opposta al senso di marcia».

«Qui a Bergamo è, invece, una frequentissima abitudine, e non ho mai, vi ripeto mai, visto un’autovettura sanzionata. Ci sono auto in sosta contromano sulle strisce blu con il loro regolare scontrino del parchimetro dietro ad auto parcheggiate regolarmente a destra ma sanzionate perché non hanno esposto lo scontrino del parchimetro».

«A mio parere la manovra per parcheggiare contro il senso di marcia è una manovra estremamente pericolosa. Come mai, a vostro parere, è così frequente e così tollerata dalla polizia municipale? Vi ringrazio per l’attenzione e vi invio cordiali saluti».

E tu cosa ne pensi? Commenta

© RIPRODUZIONE RISERVATA