Parchi pubblici, quanti problemi
Dopo il Suardi, andiamo a Stezzano

Una mamma segnala i problemi dei parco Suardi di Bergamo, ora un altro post di un’altra mamma che a Stezzano fotografa un’area verde che dovrebbe essere a disposizione dei bambini.

Problemi che spuntano come funghi con il bel tempo: la primavera e il caldo portano i più piccoli in giro, alla ricerca di spazi dove giocare e i parchi dovrebbero essere i luoghi dedicati.

Ma hanno sempre più problemi, con giochi vecchi o mal tenuti. Come a Stezzano: su Facebook si accende la polemica con una mamma che scrive e segnala quello di via Gerole, ma c’è anche ci parla dell’area di via Bassa. «È da due anni che rompiamo le scatole all’amministrazione per la totale assenza di manutenzione dei parchi! Il mese scorso abbiamo visitato tutti i parchi e confrontato le foto che avevamo del 2013 e il risultato è stato che sono tali e quali ad allora... Non ce n’è uno a posto!!!!» scrive un’altra persona.

E pensare che basterebbe davvero poco, forse un po’ di lungimiranza. Di giochi moderni, di spazi di aggregazione, di pensare alle città più a misura di bambino. Guardate qui sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA