Parma, funerali venerdì mattina al cimitero
Amici e colleghi: «Amava il suo lavoro»

I funerali di Gigi Parma saranno celebrati venerdì mattina alle 10 nella chiesa di Ognissanti del cimitero monumentale di Bergamo

Proprio al cimitero di Bergamo la salma è stata portata dopo la tragedia. Il pub di Gigi Parma era diventato un luogo di incontro per giornalisti e politici. Nonostante la sua vicinanza a Forza Italia, Parma era amico anche di tanti politici di sinistra.

Uno di questi è senz’altro Antonio Misiani, parlamentare del Pd: «Il locale di via Previtali era trasversale ai partiti. Quante discussioni sino a notte fonda e quanti progetti nati lì. Ricordo che l’idea di traslare la salma del maresciallo D’Andrea nel famedio è nata una sera ad uno dei tavoli del Maguire’s».

Anche Alessandra Gallone, già senatrice del Pdl e ora consigliere comunale di Forza Italia, ha voluto ricordare Parma così: «Il tributo a una persona speciale. Gigi il tuo impegno ci farà da sprone».

Fridel Elzi, presidente della Valle d’Astino srl:«Sono sconvolto, non posso credere a quello che è successo. L’avevo visto il giorno prima dal panettiere in Città Alta. Era allegro, sereno. Ci siamo abbracciati, ci siamo fatti gli auguri e gli ho promesso che sarei andato a trovarlo con mio figlio»

Alessandro Sorte, giovane assessore regionale alla Mobilità, rammenta gli anni in cui Parma era membro del coordinamento provinciale del Pdl. «Era il 2011, all’epoca io ero capogruppo, e lui veniva dall’esperienza in Forza Italia. Un uomo controcorrente, che amava parlare di politica. Dopo le riunioni finire la serata con una birra al Maguire’s era una consuetudine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA