Passa il Giro d’Italia, vetrine in rosa

Si vestono di rosa le vetrine del centro di Bergamo per accogliere sabato 26 maggio l’arrivo in città – in piazza Matteotti - della 14esima tappa del Giro d’Italia, la Cantù–Bergamo. «Vetrine in rosa» è un’iniziativa promossa da Ascom e Fogalco, in collaborazione con Promoeventi sport e l’Associazione Bergamo Vive e rappresenta il tradizionale appuntamento con il quale i commercianti della sede di tappa, come avvenne tre anni fa a Castione della Presolana, partecipano alla grande festa di cittadini e sportivi.
L’impegno richiesto ai commercianti delle vie del centro è di addobbare le proprie vetrine con la predominanza del colore rosa, utilizzando anche il mini kit di allestimento composto dalla locandina ufficiale, dall’adesivo dell’iniziativa, da palloncini, da nastri e altro materiale esclusivamente di colore rosa forniti dai promotori dell’iniziativa.

L’allestimento dovrà avvenire entro il 19 maggio 2007 e dovrà essere mantenuto fino al 26 maggio 2007. L’iniziativa è completamente gratuita. Le due vetrine più belle saranno premiate da una apposita giuria composta da rappresentanti dell’Ascom, del Comitato Tappa Promoeventi Sport e da personalità del mondo dello sport bergamasco. Il vincitore assoluto riceverà una medaglia commemorativa ufficiale del Giro d’Italia offerta dal Comitato di Tappa e una bicicletta offerta da Fogalco e al secondo classificato verrà donata una bicicletta messa in palio da Ascom. La consegna dei premi è prevista sul podio il giorno dell’arrivo del Giro.

Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare il modulo di adesione scaricabile dai siti www.ascombg.it, www.promoeventisport.it oppure in distribuzione all’ufficio soci dell’Ascom (primo piano) in via Borgo Palazzo 137 e inviarlo via fax al numero 035.4120149 entro l’11 maggio prossimo. I commercianti aderenti possono anche acquistare un carnet di biglietti della lotteria ufficiale del Giro (25 biglietti da 2 euro con in palio ricchissimi premi), da vendere o da omaggiare ai propri clienti. Per maggiori informazioni sull’iniziativa, Ufficio soci Ascom tel. 035.4120304.(02/05/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA