Pazienti, familiari e dipendenti
«Non vediamo l’ora di traslocare»

Occhi spalancati, indici puntati verso le camere. Commenti sui nuovi arredi, moderni e funzionali, sorrisi di fronte ai salotti, spaziosi e luminosi. E tanta curiosità nello scoprire tutte le novità della Casa di riposo Carisma. Così degenti, pazienti, familiari e dipendenti.

Occhi spalancati, indici puntati verso le camere. Commenti sui nuovi arredi, moderni e funzionali, sorrisi di fronte ai salotti, spaziosi e luminosi. E tanta curiosità nello scoprire tutte le novità della Casa di riposo Carisma. Così degenti, pazienti, familiari e amici, volontari e dipendenti sono entrati per la prima volta ai nuovi padiglioni della Fondazione Santa Maria Ausiliatrice e le parole sono traboccanti di entusiasmo.

Entusiasmo nel lasciare a breve una struttura datata, con qualche problemino di troppo e non al passo con tempi e tecnologie. E impazienza nel prendere posto o servizio in un edificio che ha tutti i comfort non solo per chi ci andrà a vivere, ma anche per chi ci dovrà lavorare.

«Non vediamo l’ora di entrarci – dice Fiorenza Milesi, coordinatrice del Nucleo di Geriatria – per chi come me opera qui da molti anni significa avere un grande stimolo motivazionale, che con il tempo e restando sempre negli stessi ambienti si può affievolire. Questo è un nuovo inizio per i nostri degenti ma anche per noi».

Per infermiere e infermieri il trasloco che avverrà nei prossimi mesi vorrà dire anche poter sfruttare nuove attrezzature.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 4 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA