Pendolari, ecco i nuovi tagli estivi  Venerdì niente sciopero per Trenord

Pendolari, ecco i nuovi tagli estivi
Venerdì niente sciopero per Trenord

Potenza dei social network: i pendolari bergamaschi postano su Facebook le riduzioni estive del servizio comunicate durante l’incontro in Regione.

I treni della linea S6 (Treviglio-MIlano-Novara) non si effettueranno nella tratta da Treviglio a Pioltello nei giorni di sabato e festivi e da domenica 2 a domenica 30 agosto. Per quanto riguarda la linea Cremona-Treviglio è prevista la riduzione del servizio ad agosto: da domenica 2 a domenica 30 agosto il servizio sarà limitato alla tratta tra Cremona e Treviglio. Per i proseguimenti su Milano , cambio a Treviglio.

In diretta da Regione Lombardia gli orari in vigore da giugno sulle direttrici più importanti da e per #Bergamo #treni #pendolari

Posted by Quellideltreno - Comitato Pendolari Bergamaschi on Mercoledì 13 maggio 2015

Per quanto riguarda la Bergamo-Milano via Treviglio, da domenica 2 a domenica 30 agosto non si effettueranno corse di rinforzo in partenza da Bergamo al minuto 32 e da Porta Garibaldi al minuto 27. Il servizio sarà ogni 60 minuti da Centrale. Per la linea R da Bergamo a Treviglio, sempre dal 2 al 30 agosto non ci saranno corse in partenza da Bergamo al minuto 51 e da Treviglio al minuto 39. Ci sarà in sostanza una corsa ogni ora.

Intanto Trenord fa sapere che il suo servizio sarà regolare nella giornata di venerdì 15 maggio. L’azienda non è infatti interessata dallo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto da USB Lavoro Privato. Nella giornata di venerdì saranno dunque assicurati anche tutti i servizi Trenord di collegamento con Expo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA