Peppa Pig, è festa in pediatria
Ha incontrato 60 piccoli pazienti

Molti sorrisi e tanta gioia. Si potrebbe descrivere così l’incontro tra Peppa Pig e i bambini del reparto pediatrico dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il pupazzo, protagonista dell’omonimo cartone animato, ha incontrato sabato mattina sessanta piccoli pazienti.

Molti sorrisi e tanta gioia. Si potrebbe descrivere così l’incontro tra Peppa Pig e i bambini del reparto pediatrico dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il pupazzo, protagonista dell’omonimo cartone animato di origine britannica, ha infatti incontrato isabato mattina sessanta piccoli pazienti della struttura ospedaliera, allietando così la loro convalescenza.

L’evento, organizzato da Le Due Torri in collaborazione con l’associazione Eos Onlus, è proseguito nel pomeriggio al centro commerciale di Stezzano: “Abbiamo spostato - commenta il direttore Roberto Speri - la prima parte dell’appuntamento in ospedale. Questi bambini non hanno la fortuna di uscire per incontrare Peppa Pig, allora noi l’abbiamo portata da loro».

“Questi appuntamenti - spiega Fabio Pezzoli, direttore di Presidio - sono importantissimi perché riescono a regalare un momento di gioia a questi bambini che, purtroppo, lottano contro una malattia, contro il dolore”

© RIPRODUZIONE RISERVATA