Perde il controllo della macchina
Un 58enne muore in via Grumello

Tragico incidente nella serata di martedì 6 gennaio in città. Un 58enne è morto dopo aver perso il controllo della sua auto.

La vittima è Rosario Corsini, 58 anni: abitava in via Morali a Grumello al Piano. Tutto è avvenuto intorno alle 18 in via per Lallio, all’incrocio con via Grumello: l’uomo è finito con la sua Fiat Bravo contro un paletto che delimita la carreggiata dal marciapiede per poi schiantarsi contro una macchina in sosta e carambolare sulla corsia opposta dove sopraggiungeva un’altra vettura guidata da un 38enne.

Immediati i soccorsi del 118 con due ambulanze e un’auto medica. L’uomo è morto sul colpo e ora si dovrà chiarire la dinamica dell’incidente e la causa dello schianto, forse un malore che ha colpito il pensionato mentre stava guidando.

La salma è stata trasferita all’ospedale di Bergamo. Rosario Corsini aveva lavorato alla Cama, la cartiera di Lallio teatro dell’esplosione del 2011. Svolgeva attività di volontariato: gli amici dell’associazione di Protezione Civile Uor hanno voluto ricordare che era molto conosciuto con il suo nome in codice «Massimo Panda» col quale aveva partecipato come radio operatore alle emergenze per i terremoti dell’Aquila 2009 e dell’Emilia 2012.

Non paiono gravi le condizioni del 38enne, anche lui trasferito al Papa Giovanni. Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della polizia locale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA