Pesca, la stagione apre il 29 febbraio

La giunta provinciale ha approvato il calendario di pesca e le prescrizioni a carattere generale per l’organizzazione di gare e manifestazioni di pesca nelle acque della provincia per l’anno 2004.

Nelle acque secondarie pregiate (tipo B), popolate in prevalenza da trote, l’esercizio della pesca per ogni specie ittica è consentito dalle 6 di domenica 29 febbraio alle 18 di domenica 3 ottobre. In tutti i laghetti alpini situati sopra i 1.500 metri di quota, l’esercizio della pesca per ogni specie ittica è consentito da sabato primo maggio a domenica 3 ottobre

Nelle acque principali (tipo A) e secondarie comuni (tipo C), popolate specialmente da ciprinidi, sarà possibile pescare per tutto l’anno nel rispetto dei periodi di divieto previsti per ogni singola specie ittica.

La Giunta ha anche deciso la riapertura dei termini per la presentazione delle domande relative al bando di concorso per la concessione di contributi in conto interessi a favore delle imprese e cooperative agricole a sostegno degli investimenti aziendali. I contributi sono riferiti, in particolare, a iniziative del piano di sviluppo rurale e all’acquisto di materiali agricoli. Del finanziamento possono beneficiare tutte le imprese agricole, singole e associate, iscritte, tra l’altro, alla Camera di commercio e le cooperative agricole iscritte alla sezione terza dell’Albo prefettizio.

(19/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA